VOLKSWAGEN ID.4 CITY. Batteria: 52 kWh. VOLKSWAGEN ID.4 LIFE, ID.4 BUSINESS, ID.4 TECH. Batteria: 77 kWh L’accesso alla vettura è comodo, e una volta a bordo, l’abitabilità è davvero sorprendente, da Suv di taglia superiore. Scheda tecnica Volkswagen ID.4 — Dimensioni: lunghezza 4.584 mm, larghezza 1.852 mm, altezza 1.612 mm, passo 2.766 mm. Design e grande funzionalità per il primo Suv cento per cento elettrico di Volkswagen.
Leggi
Dopo il debutto della compatta ID.3 è il momento del primo suv 100% alla spina, la ID.4. Interni essenziali e intuitivi. A bordo, l'atmosfera è piacevole e le numerose vetture permettono di avere un'abitacolo arioso. Loading. Alla base c'è il pianale modulare Meb, l'ossatura tecnica realizzata ad hoc per i veicoli elettrici dal gruppo tedesco. Tutto è studiato per essere al suo posto e raggiungibile al momento giusto La capacità del bagagliaio è di 543 litri che raggiunge i 1.575 litri…
Leggi
Ora di VW ID.4, Skoda Enyaq e Polestar 2. Ottimi voti anche per la Polestar 2, la prima elettrica della nuova marca creata dalla Volvo e dal gruppo cinese Geely Sono due auto che nascono sulla stessa base tecnica, la piattaforma MEB del Gruppo VW: la Volkswagen ID.4 e la Skoda Enyaq IV. I voti di VW ID.4, Skoda e Polestar 2. Ancora cinque stelle: altri due modelli elettrici raccolgono il massimo dei voti nelle prove d’urto simulate dall’ente ufficiale europeo.
Leggi
LEGGI ANCHE Volkswagen Golf R, dalla R32 alle turbo una storia di velocità. VOLKSWAGEN GOLF 8 MILD-HYBRID: VERSIONI E ALLESTIMENTI — L’attuale gamma della nuova Volkswagen Golf 8 mild-hybrid è composta dalla motorizzazione da un litro e 110 Cv (1.0 eTsi) con cambio manuale disponibile solo per l’allestimento d’ingresso Life (da 28.800 euro). Volkswagen Golf 8 si può scegliere anche con motore benzina mild hybrid da 150 Cv e 250 Nm di coppia massima, che permette alla berlina di toccare i 224 km/h di…
Leggi
Sono un fortunato possessore di una fantastica Volkswagen e-Up, arrivata a metà gennaio dopo tre mesi di attesa. Devo dire poi che l’auto è molto efficiente, con i suoi 32 kWh disponibili si percorrono circa 320 km. Un altro lettore condivide il racconto di come si è organizzati per “fare in casa” l’elettricità che serve all’auto. Massimiliano e la sua VW e-Up, ricaricata con energia auto-prodotta col fotovoltaico.
Leggi
Ci è già capitato di vedere una Volkswagen Tiguan in abiti sportivi. Vi presentiamo quindi la SE R-Line Black RiNo Concept di Jamie Orr. Il proprietario, infatti, vista la passione per le due ruote, non ha voluto rinunciare alla praticità della Tiguan Negli Stati Uniti c’è chi ha osato ancora di più mettendosi al lavoro sulla precedente generazione della Tiguan. Le “scarpe” di questa Volkswagen fanno ancora più impressione visto che stiamo parlando di pneumatici con una larghezza di 285 mm, 50 mm in più del modello…
Leggi
Prime indicazioni sullo stile di un pulmino con motori diesel SCR e una versione ibrida plug-in. Aspettando che arrivi Volkswagen ID. Con il T7 arriverà anche la declinazione Volkswagen Multivan, trasporto persone, anticipata da un teaser della divisione Volkswagen Veicoli Commerciali. Buzz nella veste stradale nel 2022, reinterpretazione in chiave elettrica dello storico pulmino Bulli, Volkswagen lancerà quest'anno la settima generazione del Transporter.
Leggi
Con la Volkswagen ID.4 si inizia a "fare sul serio", perché è un SUV. Meglio dunque scegliere sempre la modalità B (Brake) della trasmissione, che offre più freno motore rispetto alla posizione D (Drive), che invece è eccessivamente scorrevole. Per quanto riguarda la ricarica, collegando la ID4 a una colonnina rapida a corrente continua da almeno 125 kW, in mezz’ora si riesce a immagazzinare energia per percorrere circa 300 km.
Leggi