Corsa per la panchina del Napoli, Italiano e Pioli in pole position

La ricerca di un nuovo allenatore per il Napoli è in pieno svolgimento. Due nomi emergono come favoriti: Vincenzo Italiano e Stefano Pioli. Entrambi sono in prima fila per la posizione, con altri candidati come Gian Piero Gasperini e Antonio Conte che sembrano perdere terreno.

Candidati principali

Vincenzo Italiano e Stefano Pioli sono i due allenatori in pole position per la panchina del Napoli. Entrambi si stanno giocando la posizione all'ultimo sprint. Italiano ha anche avuto colloqui con il Torino e il Bologna, ma sembra aver messo in pausa queste opzioni dopo aver saputo che il Napoli è ancora interessato a lui. Pioli, d'altra parte, deve prima rescindere il suo contratto con il Milan, che ammonta a 4 milioni di euro.

Gasperini e Conte perdono terreno

Gian Piero Gasperini e Antonio Conte sembrano avere meno possibilità. Gasperini ha un contratto da sciogliere e ci penserà mille volte prima di lasciare Bergamo. Per Conte, le voci di una richiesta di 9 milioni di euro sono state smentite. Il nome di Conte sembra sfumare in lontananza.

Obiettivi del Napoli

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è alla ricerca di un allenatore che riporti il Napoli a lottare nuovamente per la qualificazione in Champions League e, soprattutto, per lo Scudetto. Secondo varie indiscrezioni, De Laurentiis avrebbe stilato una short list di quattro nomi: Vincenzo Italiano, Stefano Pioli, Gian Piero Gasperini e Antonio Conte. Tuttavia, sembra che la corsa si stia restringendo a due candidati principali: Italiano e Pioli.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo