Bologna si qualifica per la Champions League: un traguardo storico

Giovanni Sartori ha fatto di nuovo la storia. Negli ultimi anni, è sempre stato lui a regalarci i verdetti più inattesi e clamorosi del nostro campionato. Nella stagione 2001-02, era lui il direttore sportivo del ChievoVerona che, al suo primo anno in Serie A, concluse il campionato al quinto posto, a un passo dalla qualificazione ai preliminari di Champions League e quindi in Coppa UEFA.

L'entusiasmo a Bologna

A Bologna, in questi giorni, si respira lo stesso entusiasmo di quando la squadra vinse lo scudetto nel 1964. "Il Bologna è uno squadrone che tremare il mondo fa". Queste le parole di Gianni Morandi, che ricorda le trasferte insieme a Lucio Dalla per seguire la squadra del cuore. Morandi si sta preparando a seguire il Bologna anche nelle trasferte europee e non prenderà altri impegni.

Un traguardo memorabile

Il presidente Joey Saputo ha definito la cavalcata del suo Bologna, che si è matematicamente qualificato alla prossima Champions League, un'impresa memorabile. Un traguardo che quasi nessuno avrebbe pronosticato a inizio stagione, ma reso sempre più plausibile nel corso dell'anno grazie ai risultati e alle prestazioni della squadra guidata da Thiago Motta.

Le previsioni dei bookmaker

Il futuro è esaltante e gli stessi bookmaker sono ottimisti sul club emiliano. Su Better e Goldbet, la quota per uno Scudetto rossoblù entro il 2027 è 25, mentre sale a 50 per una coppa europea entro lo stesso anno. A prescindere da cosa si deciderà sul mister, corteggiato da Juventus e non solo, le aspettative sono alte.

Il mercato del Bologna

Mago Sartori sta già costruendo un Bologna da Champions: sono previsti almeno quattro acquisti. Calafiori e Zirkzee potrebbero lasciare la squadra, e potrebbe essere conveniente inserire delle contropartite. Il nuovo numero 9 potrebbe arrivare dal Belgio. Il mercato sarà decisivo per il futuro del Bologna.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo