Sorprese e successi al torneo ATP Roma 2024

Il torneo maschile ATP Roma 2024 ha riservato diverse sorprese, con alcuni dei principali favoriti che hanno dovuto salutare il torneo prima del previsto. Tra gli eventi più significativi, la sconfitta di Daniil Medvedev, numero 2 del tabellone, e l'avanzamento di diversi giocatori inaspettati ai quarti di finale.

Sconfitta inaspettata per Medvedev

Daniil Medvedev, campione in carica e numero 2 del tabellone, è stato eliminato dal torneo da Tommy Paul. L'americano ha battuto Medvedev con un convincente 6-1 6-4 in un'ora e 14 minuti. Questa sconfitta ha escluso Medvedev dalla corsa per il ritorno al numero 1 del circuito dopo Parigi. Ora, Paul affronterà nei quarti il polacco Hubert Hurkacz, che ha superato l'argentino Sebastian Baez con un 5-7 7-6(4) 6-4.

Avanzano Fritz, Zverev e i cileni

Altri giocatori che hanno avuto successo negli ottavi di finale includono Taylor Fritz, Alexander Zverev, e i cileni Alejandro Tabilo e Nicolas Jarry. Fritz ha promesso spettacolo nel match contro Grigor Dimitrov, mentre Zverev ha superato Borges. Tabilo, noto come il "giustiziere" di Djokovic, ha battuto Karen Khachanov, mentre Jarry ha vinto sul qualificato francese Alexandre Muller per 7-5 6-3.

Tsitsipas domina de Minaur

Stefanos Tsitsipas ha chiuso la giornata del Masters 1000 di Roma con una vittoria convincente su Alex de Minaur. Il greco ha dominato l'australiano con un roboante 6-1 6-2, non lasciando mai davvero entrare de Minaur in partita. Tsitsipas affronterà ora nei quarti il cileno Nicolas Jarry.

Questi risultati hanno reso il torneo ATP Roma 2024 uno degli eventi più imprevedibili e appassionanti della stagione. Con tante sorprese e partite emozionanti, i fan del tennis non vedono l'ora di vedere cosa riserveranno i prossimi match.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo