Virtus Bologna conquista il primo posto nella stagione regolare della Serie A di basket

La Virtus Bologna ha chiuso al primo posto la stagione regolare della Serie A di basket 2023-2024, superando l'Olimpia Milano e la Brescia. La squadra ha dominato l'ultima partita contro la Dolomiti Energia Trento, con un punteggio impressionante di 108-61. Questa vittoria ha assicurato alla Virtus Bologna il vantaggio del fattore campo nei playoff.

Risultati delle altre partite

Nell'ultima giornata di campionato, la Germani Brescia ha salutato il pubblico di casa con una vittoria convincente per 94-75 contro l'Happy Casa Brindisi, già retrocessa in Serie A2. Allo stesso modo, Pesaro è stata retrocessa in A2.

I playoff della Serie A

Dopo 30 partite di regular season, è arrivato il momento più atteso della stagione: i playoff. Questi inizieranno sabato 11 maggio con le prime partite dei quarti di finale. La Virtus Bologna affronterà l'ottava classificata, Tortona. Tutte le serie si giocheranno al meglio delle cinque partite, comprese le finali, che inizieranno giovedì 6 giugno. Se necessario, la quinta partita sarà programmata per domenica 16 giugno.

Dove guardare i playoff

I fan del basket potranno seguire i playoff in diretta su Eurosport, DMAX, NOVE e discovery+. Questa è un'opportunità eccellente per vedere all'opera le migliori squadre del campionato italiano.

La stagione regolare della Serie A di basket 2023/24 si è conclusa con alcune sorprese e molta emozione. Ora, con i playoff alle porte, le squadre sono pronte a dare il massimo per conquistare il titolo. La Virtus Bologna, con il suo primo posto, è sicuramente tra le favorite. Ma come sempre nel basket, tutto può succedere.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo