Elezioni amministrative a Bari: due candidati per il centrosinistra

Michele Laforgia e Vito Leccese sono i due candidati a sindaco per il centrosinistra alle prossime elezioni amministrative di Bari. Nonostante le divisioni, entrambi si sono impegnati a lavorare insieme in caso di ballottaggio o se uno dei due dovesse essere eletto sindaco.

Michele Laforgia: il candidato de La Convenzione e del M5Stelle

Michele Laforgia, avvocato di professione, è il candidato de La Convenzione e del M5Stelle. Dopo le primarie saltate, Laforgia ha espresso il suo dispiacere per la divisione all'interno del centrosinistra, sottolineando che i motivi di tale divisione restano ignoti e incomprensibili per gli elettori.

Vito Leccese: il candidato di Pd, Verdi, Psdi, Azione e liste civiche

Vito Leccese, 61 anni, è il candidato sindaco di Pd, Verdi, Psdi, Azione e liste civiche. Ex parlamentare dei Verdi e poi dell’Ulivo, già direttore generale del Comune con Emiliano e poi capo di gabinetto del sindaco Antonio Decaro, Leccese ha dichiarato che l'obiettivo era sin dall’inizio quello di unire, non di dividere. Nonostante non sia stato possibile raggiungere l'unità, Leccese rimane ottimista e crede che la divisione potrebbe rappresentare un vantaggio per il centrosinistra.

Prospettive future

Entrambi i candidati hanno reso nota la decisione di correre separati, salvo fare fronte comune in caso di ballottaggio e di lavorare insieme nel caso uno dei due venga eletto sindaco. Nonostante le divisioni, entrambi i candidati sembrano determinati a lavorare per il bene della città di Bari e dei suoi cittadini. Le elezioni amministrative si terranno a giugno.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo