Cambio di ingegnere di pista per Charles Leclerc

Charles Leclerc, pilota della Scuderia Ferrari, avrà un nuovo ingegnere di pista a partire da lunedì 13 maggio 2024. Xavi Marcos, che ha lavorato con Leclerc per quasi cinque anni, lascerà il suo posto a Bryan Bozzi.

Addio a Xavi Marcos

Il rapporto tra Leclerc e Marcos, iniziato nel 2019, si interrompe dopo un periodo di grande sintonia. Marcos ha contribuito in maniera significativa alla carriera di Leclerc, ma ora è tempo di cambiamenti.

Benvenuto a Bryan Bozzi

Bryan Bozzi, attuale Performance Engineer, prenderà il posto di Marcos come ingegnere di pista di Leclerc. Questo cambio rappresenta una nuova fase nella carriera del pilota monegasco, che si appresta a lavorare con un nuovo team di supporto.

Rivoluzioni in casa Ferrari

La Scuderia Ferrari sta lavorando per raggiungere il massimo della perfezione. Dall'elezione di Fred Vasseur a team principal, l'azienda ha subito una serie di rivoluzioni, tra cui l'arrivo di Lewis Hamilton, licenziamenti e cambi di casacca tra ingegneri, progettisti e strateghi. Si suppone anche la firma di Adrian Newey, ex direttore tecnico della Red Bull, per creare un team sempre più solido. Queste mosse strategiche mirano a rafforzare la posizione della Ferrari nel mondo della Formula 1.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo