Possibile cambio di sede per la finale di Conference League

La finale di Conference League potrebbe subire un cambio di sede. Secondo quanto riportato dal giornale ungherese Nemzeti Sport, la partita tra Fiorentina ed Olympiacos, prevista per il 29 maggio, potrebbe essere spostata da Atene a Budapest a causa di difficoltà organizzative.

Preoccupazioni per la sicurezza ad Atene

L'avvocato Giulio Dini, opinionista di Radio FirenzeViola, ha espresso preoccupazioni per la sicurezza ad Atene in vista della finale di Conference League. Dini ha deciso di non volare ad Atene e sconsiglia ai suoi figli di farlo, temendo per la sicurezza e la possibile sovra eccitazione dei greci. Ha espresso particolare preoccupazione per la capacità della polizia locale di gestire eventuali scontri tra i tifosi locali e quelli stranieri.

Difficoltà per i tifosi della Fiorentina

La trasferta ad Atene rappresenta una sfida per i tifosi della Fiorentina. I costi del viaggio e la necessità di arrivare in aereo nella capitale greca hanno ridotto il numero di tifosi viola disposti a seguire la squadra. Federico De Sinopoli, presidente dell’Associazione Tifosi Fiorentini, ha definito la trasferta "complicata", ricordando come a Praga i tifosi si siano potuti muovere anche con i pullman.

Possibile soluzione a Budapest

In caso di spostamento, la finale si svolgerebbe presso la Puskás Arena di Budapest. Questa eventualità rappresenterebbe una soluzione alle difficoltà organizzative di Atene e alle preoccupazioni per la sicurezza espresse da Dini. Tuttavia, la notizia è ancora da confermare e la decisione finale spetterà agli organizzatori della Conference League.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo