Berrettini ritorna al Foro Italico nonostante le condizioni di salute

Matteo Berrettini, il finalista di Wimbledon 2021, è tornato al Foro Italico di Roma dopo tre anni di assenza. Nonostante non sia nelle migliori condizioni di salute, ha deciso di partecipare agli Internazionali d'Italia. "Sono qui perché è Roma", ha dichiarato Berrettini.

Condizioni di salute e preparazione

Berrettini è ancora afflitto dai postumi della tonsillite che lo aveva costretto a rinunciare al torneo di Madrid. Nonostante ciò, ha deciso di non rinunciare al torneo di Roma. "Non sono riuscito ad allenarmi molto, sarei voluto arrivare in condizioni diverse", ha spiegato Berrettini in conferenza stampa dopo il suo primo allenamento al Foro Italico.

Il match contro Napolitano

Berrettini sfiderà al primo turno un altro azzurro, Stefano Napolitano. "Con Napolitano sarà una partita complessa", ha detto Berrettini. Nonostante le sue condizioni di salute, Berrettini sta facendo tutto il possibile per prepararsi per il match.

L'energia di Roma

Berrettini ha espresso il suo amore per Roma e per il torneo. "E' bello tornare qui a Roma, è cambiato tantissimo questo torneo, l'ho trovato migliorato, ma l'energia è sempre la stessa", ha detto. Nonostante le sue condizioni di salute, l'amore per la città e per il torneo lo ha spinto a partecipare. "Sono qui perché è Roma", ha ribadito.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo