L'addio a Vincenzo Franchina, vittima della strage di Suviana\

Vincenzo Franchina, 36 anni, è stato una delle sette vittime dell'esplosione avvenuta nella centrale di Bargi, nel Bolognese. L'incidente, noto come la strage di Suviana, ha scosso l'intera nazione. Martedì 16 aprile, la salma di Franchina arriverà nella sua città natale, Sinagra, in provincia di Messina.

La tragedia di Suviana

L'esplosione nella centrale di Bargi ha causato la morte di sette lavoratori, tra cui Franchina, il più giovane tra loro. L'incidente è stato uno dei più gravi incidenti sul lavoro degli ultimi anni in Italia.

Il ritorno a casa

La salma di Franchina arriverà a Sinagra martedì 16 aprile. La cerimonia funebre avrà luogo nella chiesa madre della città, a partire dalle 9 del mattino. Alle 16, verranno celebrati i funerali.

Una vita spezzata

Franchina, originario di Sinagra, era sposato da poco più di un anno e padre di una bambina di appena tre mesi. La sua prematura scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità di Sinagra e nel cuore dei suoi cari.

Il funerale

Il funerale di Franchina si svolgerà martedì. La Procura di Bologna ha dato il nulla osta per la restituzione delle salme di alcune delle vittime della strage, permettendo così la celebrazione dei funerali. La comunità di Sinagra si prepara a dare l'ultimo saluto a Vincenzo, ricordandolo come un giovane padre e un lavoratore instancabile.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo