Inter trionfa nel derby e si aggiudica il ventesimo scudetto

Il derby di lunedì tra Inter e Milan ha visto l'Inter emergere come campione d'Italia per la ventesima volta nella sua storia. La vittoria è stata ancora più dolce per i tifosi dell'Inter, poiché la squadra ha conquistato la seconda stella vincendo il derby in casa del Milan in una partita tirata fino al triplice fischio finale arrivato oltre il 97esimo minuto.

Squalifiche e conseguenze

Il capitano del Milan, Davide Calabria, è stato squalificato per due giornate dopo essere stato espulso nei minuti finali del derby. Questo significa che salterà le prossime due partite di campionato contro Juventus (all'Allianz Stadium) e Genoa (a San Siro). Anche Theo Hernandez e Dumfries sono stati squalificati per una giornata a testa, entrambi puniti con il cartellino rosso dall'arbitro Colombo dopo un principio di rissa nel finale.

Impatto sulla formazione del Milan

Con la squalifica di Calabria, Tomori e Theo Hernandez, il Milan affronterà la sfida dello Stadium contro la Juve con tre forfait in difesa. Thiaw rientrerà in zona centrale, mentre sulle fasce ci saranno Florenzi e Terracciano.

Cagliari perde Luvumbo

Nel frattempo, il Cagliari perde uno dei suoi uomini più in forma in attacco, Luvumbo. L'allenatore Ranieri dovrà fare affidamento su Gaetano al fianco di Shomurodov per l'ostica trasferta di Genova.

Controversie arbitrali

Il giorno dopo il derby scudetto si parla ancora dei tanti episodi arbitrali di Milan-Inter, finita con tre espulsi. Ci sono dubbi su un rigore, ma nessun replay e Var muto. Questo ha sollevato domande e ha alimentato ulteriori discussioni sulla gestione della partita.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo