I lavoratori italiani sono i più vecchi d'Europa . Se aveva fatto riflettere la previsione dell'Ocse che vedeva il Belpaese come terzo Paese più vecchio al mondo nel 2057 , questo primato appartiene già alla Penisola secondo l'ufficio studi della Cgia di Mestre. Nel 2016 l’età media degli occupati…
Leggi
(Teleborsa) - Nel nostro Paese c'è la popolazione lavorativa più anziana d’Europa. Nel 2016 l’età media degli occupati in Italia era di 44 anni, contro una media di 42 registrata nei principali paesi dell'Unione europea.
Leggi
Volete un’altra prova che siamo un Paese in declino? Non molliamo il lavoro ai giovani, ce lo teniamo tutto per noi fino a quasi 70 anni. La Cgia di Mestre ci informa che l’Italia ha la popolazione lavorativa più anziana d’Europa. Nel 2016 l’età media di chi svolgeva un’attività in…
Leggi
Lavoro Cgia: in Italia popolazione occupata più anziana d'Europa A seguito del calo demografico, dell'allungamento dell'età media e di quella lavorativa, contiamo nei luoghi di lavoro pochissimi giovani e molti over 50 Ocse...
Leggi
Antonio SignoriniRoma Decenni di riforme del lavoro molto timide e, per contro, venti anni di riforme delle pensioni molto severe, insieme ad una produttività sempre bassissima, hanno trasformato l'Italia in un paese per vecchi. Nel 2016 abbiamo saldamente mantenuto il primato della popolazione…
Leggi
L'Italia ha la popolazione lavorativa piu' anziana d'Europa. Nel 2016, segnala l'Ufficio studi della Cgia, l'eta' media degli occupati in Italia era di 44 anni, contro una media di 42 registrata nei principali paesi Ue. Negli ultimi 20 anni, inoltre e' salita di 5 anni, un incremento che in nessun…
Leggi
( ANSA ) – VENEZIA , 21 OTT – L’Italia ha la popolazionelavorativa più anziana d’Europa. Nel 2016, afferma la Cgia diMestre, l’età media degli occupati in Italia era di 44 anni,contro una media di 42 registrata nei principali paesi Ue. Negliultimi 20 anni, inoltre, l’età media dei lavoratori…
Leggi