GAC Group e Stellantis continueranno a collaborare strettamente tra loro per far crescere l’attività redditizia del marchio in Cina Nel settembre 2021, Stellantis ha annunciato che avrebbe creato un’organizzazione operativa semplificata “Stellantis Jeep” per sviluppare il marchio in Cina. L’annuncio è un elemento fondamentale del piano di Stellantis per la costruzione di nuove basi per la sua attività in Cina.
Leggi
Nel 2021, però, sono emersi i primi segnali di rilancio. La Dongfeng Peugeot Citroën Automobile ha più che raddoppiato i numeri del 2020, vendendo oltre 100 mila veicoli. Stellantis, per ora, si è limitata a parlare di “vendite record” per la Wrangler senza fornire ulteriori dettagli su altri modelli di una joint venture non facile da gestire visti gli ultimi sviluppi Intanto, Stellantis comunica alcuni dati relativi alle joint venture cinesi ancora operative.
Leggi
Forte ripresa delle vendite di Stellantis in Cina e riorganizzazione del business aftermarket. Per Bestinver Securities la forte ripresa delle vendite in Cina nel 2021 è una notizia positiva, così come la riorganizzazione del business aftermarket. Proprio ieri Stellantis ha annunciato di voler aumentare la partecipazione, oggi pari al 50%, nella joint venture in Cina con Guangzhou Automobile Group (Gac).
Leggi
Questo piano deve presentare in particolare i progetti per la Cina, il mercato più grande del mondo, dove i marchi Stellantis hanno incatenato i fallimenti. Vendite raddoppiate per Stellantis in Cina nel 2021: superata quota 100 mila immatricolazioni. Quasi 9.300 dei 100.000 veicoli sono auto a zero emissioni. Ti potrebbe interessare: Stellantis: il produttore automobilistico vuole incrementare la sua quota nella joint venture con GAC Secondo i responsabili del gruppo in Cina si tratta di più del doppio delle vendite registrate l’anno…
Leggi
La società cinese però non è sembrata particolarmente entusiasta di questa notizia. Insomma qualche problemino con GAC sembra esserci. Nei giorni scorsi il gruppo Stellantis ha ufficialmente confermato l’intenzione di voler aumentare la sua partecipazione nella Joint Venture in Cina con GAC. Ti potrebbe interessare: Stellantis vuole incrementare la sua quota nella joint venture con GAC GAC non sa nulla dell’aumento della partecipazione di Stellantis nella loro Joint Venture.
Leggi
Ma i cinesi non sembra che abbiano, almeno a parole e ora, la stessa intenzione di modificare il patto con la multinazionale automobilistica. Stellantis cerca di cambiare marcia in Cina annunciando l’avviamento del progetto per aumentare la sua partecipazione azionaria nella joint-venture che condivide con la locale GAC. “La nota non è stata approvata da noi e il gruppo GAC se ne rammarica profondamente“: parole molto chiare L’accordo con GAC è soggetto all’approvazione del governo cinese.
Leggi
Uno su tutto quello con Foxconn per quanto riguarda i microchip e la joint venture Mobile Drive per i servizi digitali a bordo delle vetture di domani. Probabile che il socio cinese, Guangzhou Automobile Group, voglia attendere il via libera del governo rispetto alla salità al 75% delle quote Stellantis nella joint venture Nel corso sempre del 2022 GAC Group (Guangzhou Automobile Group Motor Company) e Stellantis collaboreranno con…
Leggi
Comunque sia, la risoluzione della cosiddetta “questione cinese” è una priorità per Stellantis, a cui l’amministratore delegato Carlos Tavares dovrà riservare la maggior attenzione possibile. Stellantis sta pianificando un aumento al 75% della sua partecipazione nella joint venture cinese con il Guangzhou Automobile Group (GAC), nata nel 2010. L’acquisizione di una quota di maggioranza avverrebbe nell’ambito di una strategia che mira a rafforzare la propria presenza sul…
Leggi
L’azienda avanza in Cina, con la JV GAC e non solo, mentre attende di confermare gli impegni tricolori e, pare, si spostano finanziamenti vincolanti verso il Bel Paese. Oggi si parla di Stellantis non solo per la Tonale finalmente pronta, a brevissimo svelata, ma anche per la finanza e la politica. Tavares parla chiaro e forte, sui temi dell’auto elettrica e della produzione, in Italia: poco sostenuta la prima e troppo onerosa la seconda.
Leggi
Lo rende noto un comunicato, specificando che si tratta di «un cambiamento possibile grazie al nuovo quadro normativo che consente ulteriori investimenti stranieri nelle joint venture esistenti». Stellantis e GAC Group «continueranno a cooperare per sviluppare il potenziale commerciale di successo del marchio Jeep in Cina», aggiunge la nota specificando che è il «primo passo fondamentale per razionalizzare le operazioni in Cina, come parte del piano strategico…
Leggi
Stellantis intende prendere il controllo della joint venture cinese costituita con GAC. Si tratta di una novità molto importante che mette in evidenza come il mercato della Cina sia molto importante per Stellantis. L’annuncio, dunque, rappresenta un elemento fondamentale del piano di Stellantis per la costruzione di nuove basi per la sua attività sul mercato cinese. La joint venture GAC-Stellantis era stata formalizzata nel 2010, all'epoca con Fiat Una mossa possibile…
Leggi
Il gruppo automobilistico nato dalla fusione PSA-FCA ha reso noto che intende rafforzare la sua strategia di posizionamento del marchio in Cina. La joint venture oggi supporta proprio questa strategia integrata “One Jeep” nel territorio cinese, che ha come focus lo stabilimento produttivo di Changsha (attualmente al lavoro per lanciare il modello Compass). Stellantis prevede di avanzare in una joint venture chiave: i dettagli.
Leggi
Al tempo stesso però i cinesi di Dongfeng, azionisti di Stellantis in virtù della loro partecipazione nei francesi in Psa ereditata pro-quota all’atto della fusione con Fca, stanno scendendo nel capitale di Stellantis come previsto dagli accordi. La formalizzazione dell’uscita dal capitale di Psa da parte dei cinesi di Dongfeng però va correttamente registrata. I cinesi erano entrati nel capitale di Psa assieme allo Stato francese nel 2014, arrivando a detenere una quota del 12,23%…
Leggi
Con la possibilità di un intervento azionario maggiore nei confronti della joint venture con GAC, Stellantis dovrebbe garantirsi un impulso ulteriore al piano denominato One Jeep. In questo modo GAC Group e Stellantis collaboreranno per completare le formalità necessarie a garantire l’accordo che ad oggi rimane soggetto all’effettiva approvazione del Governo locale che pare non tarderà ad arrivare.
Leggi
E' quanto comunica il gruppo Gac alla luce dell'annuncio fatto questa mattina da Stellantis circa la volonta' di salire dal 50% al 75% nella Jv con Gac in Cina. 'Il gruppo Gac rispettera' rigorosamente le politiche e i regolamenti nazionali e aderira' al principio della fiducia e del vantaggio reciproco per promuovere joint venture e attivita' di cooperazione esterna', continua la nota di Guangzhou Automobile Group.
Leggi
La strategia “One Jeep”. Il gruppo Stellantis ha in programma di acquisire il controllo della joint venture cinese con Gac, formata nel marzo 2010 dalla Guangzhou Automobile Group e dall’allora Fiat Chrysler. In tal senso, maggiori dettagli saranno annunciati il primo marzo prossimo, in occasione della presentazione del piano strategico. Il progetto, infatti, viene descritto come un "elemento fondamentale del piano di Stellantis per la costruzione di…
Leggi
Gac-Stellantis e' una joint venture formata a marzo 2010 tra il gruppo cinese Guangzhou Automobile Group (Gac Group) e Stellantis. A settembre scorso, Stellantis ha fatto sapere che avrebbe creato un'organizzazione operativa semplificata "Stellantis Jeep" per sviluppare il marchio in Cina. Stellantis: prevede aumentare quota in jv Gac Group in Cina da 50% a 75% (RCO). (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 27 gen - Stellantis ha annunciato il…
Leggi
Una mossa fondamentale del piano per la costruzione di nuove basi per la sua attività in Cina. Ulteriori dettagli sui progetti di Stellantis per il mercato cinese verranno annunciati all'interno del piano strategico globale il prossimo 1° marzo Le due società continueranno a collaborare strettamente tra loro per far crescere l'attività redditizia del marchio in Cina. Primo passo di Stellantis per razionalizzare l'attività in Cina.
Leggi