Il dirigente giapponese in questa circostanza ha aggiunto che, a suo parere, sarà molto complicato per la California raggiungere il traguardo dello stop al mercato delle auto endotermiche nel 2035. Akio Toyoda conferma la sua linea di pensiero e afferma che questa non può essere l’unica strada verso la decarbonizzazione dell’industria automobilistica. In passato, il presidente della Toyota aveva già dichiarato che, a suo parere, c’era troppa sopravvalutazione verso le potenzialità delle auto…
Leggi
L'era delle Opel Grand Sport electric è stata inaugurata dalla versione elettrificata della Astra plug-in hybrid, sia berlina che Sports Tourer A una sola settimana di distanza dal primo annuncio ufficiale, il marchio Opel ha già concretizzato l’operazione GSe presentando il primo modello che andrà a rinvigorire la nuova era delle Grand Sport electric. Si tratta della Astra con motore ibrido plug-in da 225 cavalli (qui la nostra prova su strada), rifinita ora con dettagli estetici più sportivi e con un assetto…
Leggi
Opel Astra GSe rappresenta il futuro, sportivo ed elettrico, del marchio del fulmine. Dopo aver annunciato il ritorno della storica sigla per i modelli sportivi ed elettrificati, arrivano le prime immagini dei nuovi modelli GSe. La nuova Opel Astra GSe 5 porte e Astra Sport Tourer GSe sono equipaggiate con un motore con alimentazione ibrida plug-in, cerchi da 18 pollici e sospensioni con un setup specifico.
Leggi
Opel Astra sarà il primo modello della casa automobilistica ad essere proposto in una variante sportiva con il nuovo marchio GSe . Come sappiamo, il costruttore aveva annunciato che avrebbe riproposto il marchio GSe in chiave moderna . Infatti, sarebbe stato abbinato solamente a modelli elettrificati. In passato, la sigla GSe significava Grand Sport Einspritzung. Adesso, invece, sarà l'abbreviazione di Grand Sport Electric.
Leggi
Assetto, freni e tarature specifiche dell'Esp. Secondo la Opel la ricetta giusta per i modelli GSe è quella di un mix tra confort e maneggevolezza, che vira maggiormente verso il piacere di guida. Per ottenere questo risultato i tecnici hanno rivisto completamente sterzo, sospensioni e impianto frenante rispetto alle altre versioni: l'Astra GSe è più bassa di 10 mm e adotta ammortizzatori Fsd, inoltre l'Esp ha tarature specifiche per lasciare maggiore libertà al guidatore nella guida sportiva.
Leggi
Opel ha sempre avuto un forte accento sportivo nel suo DNA. Il marchio tedesco ha sempre optato per unità ad alte prestazioni per la gamma. Conosciuti sono i suoi acronimi GSi e OPC, anche se non tanto il nome GSe. In passato i tedeschi avevano già utilizzato una tale combinazione di lettere, che però poi cadde nell’oblio diversi decenni fa. La Opel Astra GSe le recupera per la sua nuova versione elettrificata, rappresentando l’Astra più potente della storia grazie a un team ibrido plug-in.
Leggi
Dopo aver annunciato il ritorno del marchio GSe, la casa tedesca ha pubblicato ulteriori informazioni riguardo i nuovi modelli Opel Astra GSe e Opel Astra Sports Tourer GSe. Tutte e due le station wagon, saranno offerte in versioni plug-in, avranno una potenza di 225 Cv, una coppia massima di 360 Nm e un consumo medio di 1,2-1,1 litri ogni 100 km (secondo il ciclo WLTP). Opel, ci fa sapere che le nuove Astra rispetto ai modelli precedenti, saranno più agili e precise nello sterzo, nelle sospensioni e nei freni.
Leggi
Opel Astra GSe, torna l’anima sportiva per la media tedesca. Cambia il DNA, da Grand Sport Einspritzung (iniezione) a Grand Sport electric. Non al 100% a batterie, per il momento, ma ibrido plug-in, sia per la berlina a cinque porte sia per la giardinetta Sports Tourer (qui la prova di QN Motori). Una sorta di granturismo alla portata di molti, votata al piacere di guida, agile, mantenendo le doti di comfort e di stradista del modello.
Leggi
La sigla GSe torna ufficialmente su modelli ibridi alla spina di Opel, dopo il recente annuncio pubblicato dalla Casa tedesca. Si parte infatti con le nuove Opel Astra GSe e Astra Sports Tourer GSe. Con una potenza di sistema di 225 CV e una coppia massima di 360 Nm, saranno i fiori all’occhiello della gamma per quanto riguarda le prestazioni. Secondo Opel, i modelli GSe sono ancora più agili e più precisi; sterzo, sospensioni e freni rispondono in modo immediato e diretto a qualsiasi comando del guidatore.
Leggi