Marcell Jacobs: un campione olimpico in carica si prepara per Parigi 2024

Marcell Jacobs, il campione olimpico dei 100 metri e della staffetta 4x100, ha concluso due giorni di intenso lavoro presso l'Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI. Questi test, incentrati sulle andature e condotti allo Stadio dei Marmi, sono stati supervisionati dal suo allenatore Rana Reider.

Un nuovo inizio in Florida

Jacobs è tornato a Roma dopo un periodo di trasferimento in Florida, a Jacksonville. Questo cambiamento ha portato una nuova tranquillità e sicurezza nelle sue capacità. "Ho stravolto la mia vita per ritrovare quelle sensazioni che mi mancavano. Avevo paura di andare dall'altra parte del mondo, ma era un passaggio necessario, dovevo rimettermi in gioco", ha raccontato Jacobs.

Preparazione per gli europei di atletica

Il ritorno a Roma è stato segnato da due ore di test presso l'Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI, in uno Stadio dei Marmi preparato per gli europei di atletica che si terranno a Roma tra meno di un mese.

Obiettivo Parigi 2024

Nonostante la pressione di essere il campione in carica, Jacobs è determinato a dare il massimo a Parigi. "Devo dire che la responsabilità di essere il campione in carica è tanta. A Parigi, però, darò il massimo di me stesso", ha dichiarato. Jacobs non si nasconde e punta a un altro oro a Parigi 2024.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo