Palazzina Laf trionfa ai David di Donatello

Il film "Palazzina Laf" ha ottenuto un risultato eccezionale alla 69ma edizione dei David di Donatello, aggiudicandosi tre premi. Michele Riondino, protagonista e regista del film, ha vinto il premio come Miglior attore protagonista. Il film racconta la storia di mobbing nel reparto dell'acciaieria ex Ilva.

Riconoscimenti a Riondino e Germano

Michele Riondino si è distinto tra gli altri candidati, tra cui Valerio Mastandrea per "C'è ancora domani", Antonio Albanese per "Cento domeniche", Pierfrancesco Favino per "Comandante", e Josh ÒConnor per "La chimera". Elio Germano ha ricevuto il premio come Miglior attore non protagonista.

Diodato vince per la miglior canzone originale

Il cantante Diodato ha vinto il David di Donatello per la categoria miglior canzone originale con "La mia terra", canzone originale del film "Palazzina Laf". Diodato ha dedicato il premio a Taranto, città che, nonostante le sofferenze, mostra la sua bellezza. Ha ringraziato Michele Riondino per averlo coinvolto in questa opera così importante per la loro terra.

Intervista a Riondino

Michele Riondino ha rilasciato un'intervista in occasione della proiezione a Firenze con dibattito, insieme al collettivo dei lavoratori Ex Gkn a La Compagnia. Ha parlato del suo ruolo in "Palazzina Laf" e della sua vittoria come Miglior Attore Protagonista ai David di Donatello.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo