Motor Valley Fest: un'esperienza di mobilità emozionale sostenibile

Il Motor Valley Fest, un evento che celebra l'unicità della Motor Valley Emiliano-romagnola, è stato recentemente messo alla prova della sostenibilità. Questa regione è caratterizzata da un mix straordinario di tecnologia, bellezza ed heritage, un fenomeno che uno studio di McKinsey ha definito "Emotional mobility".

Il potere economico della Motor Valley

La Motor Valley è un distretto industriale unico, con sedicimila imprese dell'indotto, sette produttori, 188 team sportivi, che si rivolge a un mercato del lusso in crescita. Si prevede che entro il 2038 ci saranno 330mila super ricchi in più, con asset patrimoniali superiori a 30 milioni di dollari, per il 45% fuori dall'Europa. Questo gruppo di consumatori, con un'età media in calo, è alla ricerca di nuove esperienze.

Critiche e controversie

Nonostante il successo economico, il Motor Valley Fest non è esente da critiche. Maria Grazia Modena, candidata sindaco, ha espresso preoccupazione per la "stridente aria di panem et circenses", riferendosi all'ubriacatura della falsa speranza che il motore elettrico, il motore a idrogeno o quello ad acqua salveranno il mondo.

Un sabato di passione per i motori

La terza giornata del Motor Valley Fest ha visto appassionati di due e quattro ruote affollare le strade e le piazze della capitale della Terra dei Motori dell'Emilia-Romagna. Hanno ammirato i modelli in esposizione e le sfilate che hanno attraversato il centro di Modena. Inoltre, è stata inaugurata la pista di "F1 in Schools Italy", un progetto che mira a avvicinare le nuove generazioni al mondo della Formula 1.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo