Il film dello scudetto del Napoli crea tensioni tra squadra e allenatore

Il Napoli, squadra di calcio italiana, sta vivendo un momento molto complicato. Lunedì prossimo, la squadra affronterà la prossima sfida di campionato a Udine, luogo in cui, per un ironico scherzo del destino, un anno fa ha vinto lo scudetto.

Il film celebrativo e le tensioni interne

Un film celebrativo intitolato "Sarò con te", dedicato alla vittoria dello scudetto, è stato recentemente proiettato. Tuttavia, l'evento ha causato tensioni all'interno della squadra. L'ex tecnico Luciano Spalletti avrebbe deciso di non partecipare alla proiezione del film, in seguito all'ipotesi dell'assenza dei giocatori. Questa decisione è stata confermata anche dal Corriere dello Sport, secondo il quale il motto del ct della Nazionale era "O tutti o nessuno".

Il film e la crisi attuale

Il film sullo scudetto non dovrebbe essere sottovalutato, poiché spiega anche la crisi attuale della squadra. Nonostante possa sembrare solo una celebrazione, il film dedica oltre venti minuti alla Champions perduta. Spalletti, dopo la sconfitta per 0-4 contro il Milan, ha ammesso nel film: «La partita l’ho preparata male».

La prima del film e le assenze

La prima del film "Sarò con te" si è svolta ieri a Napoli. Il film, prodotto dalla casa di produzione di Aurelio De Laurentiis, ha visto la presenza del presidente, di Luciano Spalletti e della squadra al completo. Tuttavia, Francesco Calzona e il suo staff erano assenti. Calzona, infatti, avrebbe preferito evitare cali di concentrazione verso l'Udinese e non avrebbe voluto che la squadra partecipasse alla prima del film.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo