Un anno di trionfi per il Napoli: la celebrazione del terzo scudetto e l'omaggio a Davide Astori

Un anno fa, il Napoli ha conquistato il suo terzo scudetto, un traguardo storico per la squadra azzurra. Giovanni Simeone, uno dei protagonisti di questa impresa, ha voluto ricordare l'evento sui suoi canali social, esprimendo la sua gratitudine verso i tifosi napoletani.

Il ricordo di Simeone

Simeone ha condiviso un messaggio toccante, ricordando l'emozione di quel giorno: "Il terzo compie un anno... Ricordi incancellabili e un enorme senso di gratitudine verso tutti i napoletani, che ci hanno sostenuto per realizzare insieme il nostro sogno". Le sue parole sono state accolte con grande affetto dai tifosi azzurri su Instagram.

Il film 'Sarò con te'

Per celebrare l'anniversario della vittoria dello scudetto, è stato realizzato un film evento intitolato 'Sarò con te'. Diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis, il film è un omaggio alla squadra partenopea e una grande festa al cinema per tutti i suoi tifosi.

Un omaggio a Davide Astori

In occasione dell'anniversario, Dazn ha omaggiato la squadra azzurra anche attraverso un aneddoto di Giovanni Simeone legato a Davide Astori. Il Napoli quel giorno infatti soggiornò nell'hotel in cui il capitano viola perse la vita nel 2018: "Siamo andati a dormire nell'albergo di Davide, e l'ultimo giorno che l'ho visto era nella stanza in cui ho dormito io". Un ricordo che aggiunge un tocco di commozione a questa celebrazione.

La celebrazione del terzo scudetto del Napoli è un evento che rimarrà impresso nella storia del calcio italiano. Tra ricordi, emozioni e omaggi, la squadra azzurra e i suoi tifosi hanno dimostrato ancora una volta la loro forza e il loro affetto reciproco. Un anno dopo, l'eco di quella vittoria risuona ancora forte.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo