L'evoluzione della Ferrari SF-24 e i test a Fiorano

La Ferrari sta attualmente testando la sua ultima evoluzione, la SF-24 EVO, sul circuito di Fiorano. Charles Leclerc è al volante, raccogliendo dati preziosi sulla nuova vettura italiana. Queste informazioni saranno fondamentali per sviluppare ulteriormente la vettura prima del Gran Premio di Imola.

Leclerc e Sainz al volante

Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno avuto l'opportunità di guidare per 200 km (100 km ciascuno) durante il filming day. Questa sessione di guida anticipa il primo Gran Premio di casa della stagione. Durante questo evento, la SF-24 sarà dotata di un importante pacchetto di sviluppi, programmato da tempo, che dovrebbe permettere alla Ferrari di ridurre ulteriormente il gap con le Red Bull.

Test dei nuovi "sprayguard"

La scuderia di Maranello ha anche sfruttato l'occasione per testare i nuovi "sprayguard". Questi dispositivi sono stati progettati per migliorare la visibilità e rendere possibili le gare anche in caso di forti piogge. Gli esperti della Federazione hanno attentamente osservato i test, che si sono svolti sul circuito di Fiorano, situato a poche centinaia di metri dalla fabbrica Ferrari.

Verso il Gran Premio di Imola

Tutte queste informazioni raccolte saranno processate dai calcolatori della gestione sportiva Ferrari nella settimana che precede il Gran Premio di Imola. Questo evento si svolgerà dal 17 al 19 maggio all'Autodromo di Imola e sarà trasmesso in diretta su Sky e in streaming su NOW.

La Ferrari sta lavorando duramente per migliorare le sue prestazioni e ridurre il gap con le Red Bull. Con i nuovi sviluppi della SF-24 EVO e i dati raccolti durante i test a Fiorano, la scuderia italiana spera di fare una buona figura nel prossimo Gran Premio di Imola.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo