Operazione militare di Israele a Rafah prosegue con l'obiettivo di esercitare pressione su Hamas

L'operazione militare di Israele a Rafah, una città nella Striscia di Gaza, continua con l'obiettivo di esercitare pressione su Hamas. Il Gabinetto di Guerra, composto da tutti i leader politici, ha deciso all'unanimità che Israele continui l'operazione per promuovere il rilascio dei nostri ostaggi e gli altri obiettivi della guerra.

Delegazione di mediatori

Nonostante la proposta di Hamas sia lontana dalle richieste israeliane, Israele invierà una delegazione di mediatori della classe dirigente per esplorare la possibilità di raggiungere un accordo in condizioni accettabili per Israele.

Movimenti militari a Rafah

Secondo rapporti palestinesi, veicoli blindati dell'IDF hanno attraversato la recinzione di confine nell'area di Kerem Shalom e stanno avanzando nei quartieri a est della periferia di Rafah. Le stesse fonti riferiscono di spari di carri armati e bombardamenti di artiglieria nella zona.

Attacchi di razzi da Gaza

La Jihad Islamica ha reso noto che sono stati lanciati razzi da Gaza sulle comunità nel sud di Israele, a ridosso della Striscia. L'esercito israeliano ha confermato che nella zona sono risuonate le sirene di allarme.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo