Ritrovato il feeling, Bagnaia domina le libere del GP di Spagna 2024

Pecco Bagnaia, pilota di MotoGP, ha espresso la sua soddisfazione per il ritrovato feeling con la sua moto durante le prove libere del Gran Premio di Spagna 2024 sul circuito di Jerez de la Frontera. "Sono felice, avevamo bisogno di ritrovare un certo feeling", ha dichiarato Bagnaia.

Analisi del venerdì

Bagnaia ha analizzato il suo venerdì al GP di Spagna, sottolineando come il team si sia concentrato su quegli aspetti che non hanno funzionato nelle ultime gare. "Abbiamo programmato una sorta di primo giorno a Jerez – come fosse un test – e ha funzionato perché abbiamo risolto molte cose a tre run dal termine", ha aggiunto il pilota Ducati.

Il segreto del miglioramento

Rispondendo a chi gli chiedeva il segreto del suo miglioramento repentino in sella all'Aprilia, Bagnaia ha spiegato: "Il cambiamento è stato graduale, con Cazeaux e gli altri del team abbiamo lavorato tanto e gradualmente abbiamo cambiato la moto per girare bene e meglio. Quando fai gare davanti e qualifiche veloci prendi fiducia ed è chiaro che si fa meglio."

La giornata di libere a Jerez

Il pilota italiano ha poi spiegato la sua giornata di libere a Jerez che lo hanno portato a chiudere il venerdì davanti a tutti. "Corso come in un test, ho risolto molti problemi", ha detto Bagnaia. Tuttavia, il pilota Ducati non esulta a pieno: "Non sarà facile, ma almeno abbiamo il potenziale per lottare con sicurezza. Stamattina ho avuto problemi con la frizione, poi il lavoro è andato. Con la media mi sono trovato bene, nel pomeriggio con la soft siamo andati."

Ordina per: Data | Fonte | Titolo