Studenti pro-Palestina del MIT e dell'Università Federico II di Napoli organizzano accampamenti di protesta

Gli studenti del Massachusetts Institute of Technology (MIT) hanno abbattuto le recinzioni e sono tornati in un campo di protesta filo-palestinese allestito all'interno del campus. Gli studenti delle scuole superiori locali si sono uniti a loro, offrendo il loro sostegno e cantando "Palestina libera".

Proteste negli atenei arabi

Le proteste contro la guerra a Gaza non si limitano più all'Occidente. Si stanno diffondendo anche negli atenei dei Paesi arabi, dalla Tunisia al Libano, dall'Egitto alla Giordania, passando per l'Iraq. Nei mesi scorsi, alcuni governi, come quelli del Marocco e della Giordania, hanno dovuto affrontare contestazioni in cui si chiedeva la rottura dei legami diplomatici con Israele.

Accampamento a Napoli

Gli attivisti della Rete Studentesca per la Palestina hanno organizzato un accampamento nel cortile della Facoltà di Lettere dell’Università Federico II di Napoli. Hanno montato decine di tende e organizzato assemblee per sensibilizzare sui crimini commessi ai danni della popolazione civile della Striscia di Gaza. "Siamo qui sulla scia degli Stati Uniti, di Bologna e Roma", hanno dichiarato.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo