A Torino verrà realizzato un laboratorio tecnologico per il Vehicle-to-Grid, forse il più grande al mondo. Ne hanno dato notizia ieri, 19 settembre,
Leggi
Dal secondo trimestre del 2020 inizierà senza sosta la produzione massiccia di Fiat 500 elettrica nello stabilimento di Mirafiori, in arrivo 80mila unità.
Leggi
L’AUTO ASSORBE E CEDE ENERGIA - La Terna , l’operatore italiano che gestisce le reti per la trasmissione dell'energia, ha firmato un protocollo di intesa con la FCA per avviare una sperimentazione congiunta della tecnologia Vehicle-to-Grid (V2G) di ricarica delle auto elettriche, grazie alla quale…
Leggi
Ora è nero su bianco: l'amministratore delegato e direttore generale di Terna, Luigi Ferraris, e il chief operating officer di Fca in Emea, Pietro Gorlier, hanno firmato un memorandum of understanding per la sperimentazione congiunta di tecnologie e servizi di mobilità sostenibile, come il…
Leggi
Fca e Terna hanno firmato un'intesa per una sperimentazione congiunta nel campo della mobilità sostenibile che prevede l'interazione delle vetture elettriche con la rete. L'obiettivo è la creazione di una infrastruttura di ricarica intelligente, che permetta alle auto elettriche non solo di…
Leggi
"A Mirafiori abbiamo avviato i lavori per la costruzione della 500 elettrica, che inizieremo a produrre dal secondo trimestre del 2020 con volumi che arriveranno a 80 mila pezzi l'anno". Con queste parole il responsabile Fca per le attività europee, Pietro Gorlier, ha confermato il piano giÅ
Leggi
La nuova Fiat 500 Elettrica è uno dei progetti più importanti per il futuro del marchio Fiat e, più in generale, per le attività di FCA in Europa. Si tratta, infatti, di un modello chiave nella creazione della gamma elettrificata che, nel corso dei prossimi anni, dovrà sostenere la crescita di FCA,…
Leggi
Il gruppo FCA avvierà insieme a Terna la sperimentazione di un sistema Vehicle-to-Grid per la ricarica intelligente dei veicoli elettrici. Leggi la notizia su Quattroruote.it
Leggi