Tentativo di furto esplosivo a Cattolica, ladro perde un braccio

Un tentativo di furto con esplosivo al bancomat dell'agenzia 'Riviera Banca' situata all'interno del centro commerciale 'Il Diamante' a Cattolica (Rimini) ha portato a conseguenze drammatiche la scorsa notte. Uno dei ladri, un 36enne dell'Est Europa, ha subito l'amputazione parziale del braccio destro a seguito dell'esplosione, ed è stato successivamente arrestato.

Dettagli dell'incidente

L'incidente è avvenuto quando, nel tentativo di forzare il bancomat mediante l'uso di esplosivi, l'uomo ha riportato gravi ferite al busto e al viso, oltre alla perdita di parte del braccio. Durante il tentativo di furto in uno sportello bancomat, il ladro è rimasto coinvolto nell'esplosione ed ha subito l'amputazione dell'arto.

Cronologia degli eventi

Un gruppo di malviventi ha assaltato la filiale di una banca a Cattolica, in provincia di Rimini. I ladri sono entrati in azione nella notte tra venerdì 3 e sabato 4 maggio. Hanno tentato di far esplodere lo sportello, ma il colpo è fallito perché nell’esplosione un componente della banda è rimasto gravemente ferito.

Tecnica della marmotta

L'assalto esplosivo al bancomat della filiale di Riviera "Centro Diamante" di Cattolica (Rimini), nella notte tra venerdì 3 e sabato 4 maggio, ha visto l'uso della tecnica della "marmotta". I ladri hanno infilato il pacchetto con l'esplosivo nella fessura dello sportello automatico. Uno dei malviventi, nell'esplosione, ha riportato l'amputazione del braccio.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo