Sinner si ritira dagli Internazionali di Roma a causa di un problema all'anca

Jannik Sinner, il numero 1 del tennis italiano e potenziale numero 1 mondiale, ha annunciato la sua rinuncia agli Internazionali Bnl d'Italia. Il motivo è un problema all'anca che richiede almeno 15 giorni di riposo. La notizia è stata rivelata dallo stesso Sinner sulla sua pagina del social "X".

Il problema all'anca

L'infiammazione all'anca destra di Sinner, che lo aveva costretto a rinunciare ai quarti di Madrid contro Felix Auger Aliassime, si è rivelata più grave del previsto. Gli ultimi accertamenti, compresa una risonanza magnetica, hanno dato esiti negativi. "Non è facile scrivere questo messaggio, ma dopo aver parlato di nuovo con medici e specialisti dei miei problemi all’anca, devo annunciare che purtroppo non giocherò a Roma", ha scritto Sinner.

La delusione di Sinner

Sinner ha espresso la sua delusione per non poter partecipare a uno dei suoi tornei preferiti. "Ovviamente sono molto triste di non aver recuperato, essendo uno dei miei tornei preferiti in assoluto. Non vedevo l’ora di tornare e giocare a casa davanti al pubblico italiano", ha detto.

Reazioni alla notizia

La notizia dell'assenza di Sinner ha colpito il mondo del tennis italiano. Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP), ha commentato la situazione all’ANSA: “Sinner l’ho sentito, certamente, dispiace ma sono cose che succedono anche nelle migliori famiglie". Nonostante l'assenza di Sinner, Roma è pronta a rilanciare con un'edizione da record degli Internazionali.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo