Attacco aereo su Rafah: una famiglia sterminata

La città di Rafah, situata nella Striscia di Gaza, è stata recentemente teatro di un tragico evento. Un attacco aereo israeliano ha colpito una casa nel quartiere Tel al-Sultan, causando la morte di sei persone, tra cui quattro bambini.

Vittime innocenti

Le vittime dell'attacco sono state portate all'obitorio di Abu Yousef al-Najjar. Tra loro c'era una famiglia composta da un uomo, sua moglie e i loro tre figli di 8, 10 e 12 anni. Anche la figlia di quattro mesi di un vicino ha perso la vita in questo tragico evento.

La situazione a Rafah

Da oltre 200 giorni, a partire dal 7 ottobre, la situazione a Rafah è diventata sempre più critica. Gli aerei israeliani continuano a terrorizzare la popolazione, causando la morte di più di 34.000 persone. Oltre un milione e mezzo di persone sono state costrette a sfollare.

Hamas diffonde un video di ostaggi

Nel frattempo, Hamas ha diffuso un video di due ostaggi a Gaza. Il Primo Ministro israeliano Netanyahu sta premendo per invadere Rafah. Questa notizia è stata riportata da Davide Frattini, corrispondente da Gerusalemme.

Incidente stradale del ministro Itamar Ben-Gvir

In un altro sviluppo, l'auto del ministro Itamar Ben-Gvir è stata coinvolta in un incidente stradale. L'auto si è ribaltata dopo aver centrato un'altra macchina. Tutti i passeggeri sono stati portati in ospedale con ferite non gravi. Si sospetta che l'incidente sia stato causato dalla fretta del ministro di arrivare a casa. Non ci sono ragioni operative per infrangere la legge, come ha già ordinato in passato alle sue guardie del corpo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo