Giornata nazionale della salute femminile - Un'opportunità per la prevenzione e la cura

In occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, la Fondazione Onda ETS ha organizzato la nona edizione dell’(H) Open Week. Questo evento, che si svolgerà dal 18 al 24 aprile, ha l'obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.

Servizi offerti

Le oltre 260 strutture del network Bollino Rosa che hanno aderito all’iniziativa offriranno gratuitamente servizi clinici, diagnostici e informativi. Questi servizi saranno disponibili sia in presenza che a distanza e copriranno diverse aree specialistiche. Tra queste, cardiologia, colonproctologia, dermatologia, diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia e malattie del metabolismo, ginecologia e ostetricia, medicina della riproduzione, neurologia, oncologia ginecologica, oncologia medica, pneumologia, psichiatria, reumatologia, senologia, urologia e nell’ambito dei percorsi dedicati alla violenza sulla donna.

Incontri per future mamme

Inoltre, in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, sono stati organizzati due incontri specifici per le future mamme nel territorio dell’Asst di Chiari. Questi incontri, organizzati da ASST Franciacorta, si terranno il 18 aprile dalle ore 18.00 alle ore 20.00 a Chiari (BS) presso la Casa di Comunità – Piazza Martiri Libertà, 20 – 2° piano – aula B Corso di Laurea in Infermieristica e tra un paio di mesi all’ospedale di Iseo in Giardini Garibaldi, 7.

Visite ed esami gratuiti

Infine, in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, saranno offerte visite ed esami gratuiti per le donne all’ospedale di Faenza. Questa è un'ulteriore iniziativa della Fondazione Onda ETS per promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile durante l’(H) Open Week.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo