Tadej Pogacar domina il Giro d'Italia 2024

Tadej Pogacar, il fuoriclasse del ciclismo, ha dimostrato ancora una volta la sua superiorità nel Giro d'Italia 2024. Con soli due giorni di gara, Pogacar ha già stabilito chi comanda in questa edizione del Giro.

Il potere ipnotico di Pantani

A differenza di 25 anni fa, Stefano Garzelli, ex ciclista professionista, ha seguito la gara da una macchina e non da una bicicletta. Nonostante ciò, ha avuto la sensazione che il tempo si fosse fermato. Ha rivisto i tifosi a bordo strada, ha ricordato il punto dove a Marco Pantani saltò la catena e ha riflettuto su quanto fosse enorme il potere ipnotico che aveva Pantani.

Il ricordo di un campione

Nel 1999, Garzelli era compagno di squadra di Pantani al Giro e visse dal vivo quella rimonta favolosa di cui tutti parlano ancora oggi. Non è sorprendente perché tutti sanno chi era Marco Pantani. In quell'anno, Pantani era reduce dalla doppietta Giro-Tour e aveva largamente superato i confini del ciclismo.

Pogacar, un pronostico facile

Tadej Pogacar era il pronostico facile e quasi scontato per la vittoria di tappa e la maglia rosa alla partenza della seconda tappa del Giro d'Italia 2024. Questo pronostico è stato condiviso da due esperti di ciclismo: Daniele Bennati, ex corridore professionista e attuale ct della nazionale italiana, e un fan di Marco Pantani. La tappa partiva dal velodromo Francone e arrivava al Santuario di Oropa.

Tadej Pogacar continua a dominare il Giro d'Italia, mostrando la stessa determinazione e forza che hanno reso Marco Pantani una leggenda del ciclismo. Il Giro d'Italia 2024 promette ancora molte emozioni.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo