Jorge Martin stabilisce un nuovo record nel GP di Francia

Jorge Martin ha stabilito un nuovo record nel Gran Premio di Francia del 2024. Dopo aver dominato il turno mattutino, Martin ha conquistato il primo posto anche nelle pre-qualifiche del pomeriggio. Il suo tempo di 1'30.388 è anche il nuovo record della pista.

"Bagnaia insegue da vicino"

Al secondo posto troviamo Pecco Bagnaia, che si è mostrato molto confidente qui in Francia, fin dalle prime ore del mattino. Per i due protagonisti del 2023, si prospetta un weekend di sfide ravvicinate. Bagnaia, campione del mondo, ha chiuso la prima giornata di prove libere sul circuito di Le Mans con un ritardo di solo un decimo e mezzo.

"Acosta, il rookie della Ktm, si fa notare"

Il rookie della Ktm, Acosta, ha fatto un'ottima impressione, salendo sul terzo gradino del podio virtuale con un ritardo di soli 0”187. L'equilibrio è impressionante: i primi 12 piloti sono racchiusi in meno di mezzo secondo.

"Bagnaia ottimista per la gara"

Il pilota Ducati, Bagnaia, guarda con ottimismo alla Sprint e alla gara di Le Mans, dove cercherà di essere esplosivo fin dal via. Ha dichiarato di essere felice di aver trovato la quadra e di essere costante.

"Modifiche tecniche alla moto"

Senza entrare nello specifico per timore di "chi copia", Bagnaia ha sottolineato che sono state apportate alcune modifiche tecniche alla moto. Ha ammesso di essere lento nell'adattamento a certe situazioni e di aver bisogno di una moto che restasse sempre simile. Queste modifiche potrebbero essere la chiave del suo successo nel Gran Premio di Francia.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo