Spari nella notte a Cinecittà Tiro a segno contro auto di due donne - Mediterranews - un minuto fa Vedi tutti i 12 articoli
Oggi Scienza - 26 luglio 2012
Esopo aveva visto giusto
CRONACA – Dopotutto i corvidi sono davvero capaci di risolvere il problema della brocca mezza vuota. Nella fiaba originale di Esopo la cornacchia assetata ma da becco troppo corto non riusciva a bere dalla brocca con poca acqua dentro, ma riempiendola di sassi raggiungeva finalmente il liquido prezioso. Un... Leggi | Commentapaginemediche.it - 25 luglio 2012
Come affrontare i disturbi della sindrome premestruale
Alimentazione, stile di vita e umore: come gestire i piccoli disturbi della sindrome premestruale? Leggi | CommentaIBTimes Italia - 24 luglio 2012
Drunkoressia: il nuovo disturbo alimentare
Bere alcolici a stomaco vuoto. Volontariamente, per non ingrassare. Leggi | CommentaGiaden Informa - 23 luglio 2012
Bere alcol favorisce la demenza senile
Bere anche moderate quantita' di alcol incrementerebbe il rischio demenza. A dirlo e' uno studio del Veterans Health Research Institute di San Francisco che ha analizzato lo stato di salute per 20 anni di 1300 donne a partire da circa 65 anni di eta'. Leggi | CommentawellMe.it - 23 luglio 2012
Demenza senile: l'alcol ne aumen…
Alcol e demenza senile. Bere alcolici, anche non abitualmente ed in quantità moderate, aumenterebbe il rischio di andare incontro a demenza senile. L'alcol danneggia infatti gravemente il cervello, aprendo la possibilità di essere colpiti da disturbi ... Leggi | CommentaCapannoriNews.info - 23 luglio 2012
Si rischia la demenza anche con un consumo moderato di alcol
Brutta notizia per coloro che amano consumare bevande alcoliche: anche un consumo moderato accresce il rischio demenza. A sottolinearlo è stato uno studio del Veterans Health Research Institute di San Francisco, che ha monitorato lo stato di salute, ... Leggi | CommentainGusto - 23 luglio 2012
Alcol e demenza: a rischio gli over 65 anche con consumo moderato
A quanto pare il vino non fa esattamente buon sangue come i nostri nonni amavano ripetere. Per essere più precisi, il vino magari farà anche buon sangue ma, insieme a tutte le altre bevande contenenti alcol, non fa altrettanto bene al cervello e alle ... Leggi | CommentaCapannoriNews.info - 22 luglio 2012
Demenza dietro l'angolo se si consuma (anche moderatamente) alcol
Se si consuma alcol, anche moderatamente, aumenta notevolmente il rischio demenza: lo sottolinea una ricerca svolta dagli scienziati del Veterans Health Research Institute di San Francisco, che hanno monitorato lo stato di salute, nell'arco di 20 anni, ... Leggi | CommentaIn dies - 21 luglio 2012
Bere alcol è nocivo per le donne anziane
Un moderato consumo di alcol è generalmente considerato vantaggioso per la salute, ma uno studio presentato qualche giorno fa all'Alzheimer Association International Conference 2012, ha sostenuto che il consumo eccessivo di alcol negli anziani aumenta ... Leggi | CommentaGazzetta del Sud - 21 luglio 2012
Alcol, rischio demenza per gli over 65
Bere anche moderate quantità di alcol incrementerebbe il rischio demenza. A dirlo è uno studio del Veterans Health Research Institute di San Francisco che ha analizzato lo stato di salute per 20 anni di 1300 donne a partire da circa 65 anni di età. Leggi | CommentaGazzetta del Sud - 21 luglio 2012
Alcol, rischio demenza per gli over 65
Bere anche moderate quantità di alcol incrementerebbe il rischio demenza. A dirlo è uno studio del Veterans Health Research Institute di San Francisco che ha analizzato lo stato di salute per 20 anni di 1300 donne a partire da circa 65 anni di età. Leggi | CommentaCapannoriNews.info - 21 luglio 2012
Alcol: anche i bevitori moderati rischiano disturbi cerebrali
Il consumo, anche moderato, di alcol è dannoso per il nostro cervello. Lo sottolinea una ricerca condotta presso il Veterans Health Research Institute di San Francisco. A quanto pare, il rischio di essere colpiti da disturbi cerebrali, che vanno dal ... Leggi | Commenta1
2
INFORMAZIONE WIDGET
Pubblica liberamente le notizie di Informazione.it sul tuo sito.
SCOPRI COME...
Ultime Notizie
Papa Francesco: "La Chiesa non si divida" - Tg1 - www.tg1.rai.it - 19 minuti fa Vedi tutti i 50 articoli
Le Marche al Salone del Libro di Torino nel segno di Lorenzo Lotto - GoMarche - 7 minuti fa Vedi tutti gli 11 articoli
Yahoo compra Tumblr Pronto un miliardo di dollari - Live Sicilia - 43 minuti fa Vedi tutti i 20 articoli
Kore-Eda e Desplechin, due vie per esplorare l'identità perduta - Il Giornale di Vicenza - 4 minuti fa Vedi tutti i 20 articoli
Lazio: Petkovic ritrova Mauri, Ciani ed Ederson, out Radu e Hernanes - Fantagazzetta - un minuto fa Vedi tutti i 37 articoli
9 minuti fa
Compleanni
Anniversari
1939, Torino (Italia)
1952, Deventer (Paesi Bassi)
1939, Londra (Regno Unito)
1982, Chiclayo (Perù)
1959, San Francisco (Usa)
Ultimi Commenti
Comunicati Stampa
IMU capannoni: possibile sconto di 3.300 euro
Bortolussi: “I risparmi di imposta devono estesi anche ad artigiani e commercianti”
Se in sede di riforma della tassazione sugli immobili ad uso produttivo sarà consentita la deducibilità dalle imposte dirette...
L'ECCELLENZA DEL FOOD&BEVERAGE DELL'AUSTRIA SI "APRE" AI BUYER ITALIANI IN OCCASIONE DELL'AUSTRIAN FOOD & MARKETPLACE 2013
L'evento si svolgerà a Vienna il prossimo 2 ottobre 2013. Importante per i buyer italiani del settore grocery e della distribuzione, provvedere alla registrazione presso...
Una gran passione per Carlo Gremo
Romano DOC, nasce nel maggio ’86.La passione per la musica cresce ascoltando per interi pomeriggi i dischi dei più grandi cantautori italiani tra cui Rino Gaetano, Vasco...
Dal 25 maggio al 5 giugno, a due anni dalla sua scomparsa, Palazzo Margutta dedica un’antologica all’amico Renzo Verdone, esponente di spicco di una “pittura colta”
In esposizione nella storica sede al civico 55 di Via Margutta, circa 30 opere che rappresentano un interessante spaccato della sua feconda attività pittorica. Grazie...
In evidenza
- Pacific Drilling annuncia il prezzo della sua offerta privata da 750 milioni di dollari in titoli privilegiati garantiti al 5,375% redimibili nel 2020
- Bloomberg sceglie Samuel Palmisano come consulente indipendente
- Blue Belt Technologies annuncia l'associazione di co-marketing con DJO Surgical
- World Investment Conference Europe 2013
- DocuSign accelera il passo grazie al costante aumento di aziende che si affidano a DocuSign per una gestione completamente digitale delle transazioni (Keep Business Digital™)









