Attacco a Kerem Shalom e tensioni a Rafah: Israele intensifica l'operazione contro Hamas

Le forze israeliane hanno lanciato un attacco contro il valico di Kerem Shalom, bombardando l'area dall'alto e con il fuoco dell'artiglieria. Questa notizia è stata riportata dal Jerusalem Post.

Operazione a Kerem Shalom

L'emittente Al-Aqsa ha riferito che i carri armati israeliani hanno aperto il fuoco contro il valico da una distanza di circa 200 metri, distruggendo il terminal che da novembre è uno dei principali canali di trasporto degli aiuti a Gaza.

Decisioni del Gabinetto di Guerra

Il Gabinetto di Guerra, composto da tutti i leader politici, ha deciso all’unanimità che Israele continui l’operazione a Rafah per esercitare pressioni militari su Hamas. L'obiettivo è promuovere il rilascio dei nostri ostaggi e raggiungere gli altri obiettivi della guerra. Nonostante la proposta di Hamas sia lontana dalle richieste israeliane, Israele invierà una delegazione di mediatori della classe dirigente per esplorare la possibilità di raggiungere un accordo in condizioni accettabili per Israele.

Movimenti verso Rafah

Secondo rapporti palestinesi, ripresi da Ynet, veicoli blindati dell'IDF hanno attraversato la recinzione di confine nell'area di Kerem Shalom e stanno avanzando nei quartieri a est della periferia di Rafah. Le stesse fonti riportano spari di carri armati e bombardamenti di artiglieria di tanto in tanto nella zona.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo