Bologna trionfa sul campo del Napoli: le strategie di Motta

Il Bologna ha ottenuto un successo significativo sul campo del Napoli, grazie alle intuizioni tattiche del suo allenatore, Thiago Motta. La squadra ha adottato una formazione difensiva 4-4-1-1, mantenendo un baricentro basso e una formazione cortissima. Questa strategia ha permesso di limitare le avanzate del Napoli e di mantenere il controllo del gioco.

Le intuizioni di Motta

Motta ha dimostrato una grande capacità di adattamento, posizionando Ndoye a sinistra per arginare le avanzate di Di Lorenzo e Odgaard a destra per avere qualche uscita 'lunga' così da saltare il pressing alto degli avversari. Inoltre, la posizione di Urbanski 'sotto' Zirkzee è stata fondamentale per schermare Lobotka e impedire al Napoli di mettersi in ritmo.

Il futuro di Motta

Dopo la partita, Motta è intervenuto in conferenza stampa, parlando del suo futuro. Nonostante non abbia rivelato dettagli precisi, ha lasciato intendere che ci saranno novità in arrivo. Le sue dichiarazioni hanno suscitato l'interesse del Milan, che sembra molto interessato al tecnico.

La crisi del Napoli

La sconfitta del Napoli ha sollevato ulteriori dubbi sulla gestione della squadra. Secondo il giornalista Giovanni Scotto de Il Roma, incolpare i giocatori della crisi del Napoli significa considerare che la rosa è stata allestita in modo corretto, compresa la gestione dei rinnovi. Questo solleva la questione delle vere responsabilità del disastroso andamento della stagione del Napoli.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo