Ancelotti guida il Real Madrid alla semifinale di Champions League

Carlo Ancelotti, l'allenatore del Real Madrid, ha nuovamente dimostrato la sua maestria nel calcio, portando la sua squadra alla semifinale della Champions League. Questa volta, la vittoria è arrivata dopo una partita intensa contro il Manchester City, decisa ai calci di rigore.

La partita: una scacchiera in campo

La partita si è svolta all'Etihad Stadium, con Pep Guardiola e Carlo Ancelotti che hanno mosso i loro pezzi pregiati sul prato. L'1-1 dei 90 minuti, con Rodrygo che ha segnato al 12' e De Bruyne al 31' della ripresa, non è cambiato nei supplementari. Dopo il 3-3 dell'andata, Ancelotti aveva indicato i primi 20 minuti come i più a rischio.

Il trionfo ai rigori

Dagli 11 metri, il Real Madrid ha avuto la meglio, vincendo 5-4 e guadagnandosi un posto in semifinale di Champions League. Lì, incontreranno il Bayern Monaco. Ancelotti, che preferisce la Coppa con la C maiuscola, ha fatto un'altra volta la differenza.

Ancelotti: un allenatore di successo

Fabio Capello, intervistato da Sky, ha elogiato Ancelotti, definendolo "il più bravo allenatore al mondo". Ancelotti ha eliminato Pep Guardiola nello scontro tra giganti della Champions League, aprendosi la strada verso il quinto trionfo in panchina, cui aggiungere i due da calciatore. Ancelotti detiene già il record di vittorie nella competizione più importante e ora può scrivere una nuova pagina di leggenda alla guida del Real Madrid, un club che ha già alzato al cielo quel trofeo 14 volte.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo