Tragico incidente in Valtellina: donna perde la vita in un volo di zipline

Ghizlane Moutahir, una donna di 41 anni di origini marocchine, ha tragicamente perso la vita in un incidente sulla zipline a Bema, in Valtellina. La signora Moutahir, che aveva mantenuto la residenza a Oliveto Lario, in provincia di Lecco, viveva da qualche tempo a Sant'Angelo.

Dettagli dell'incidente

L'incidente è avvenuto poco prima delle 12.30, quando la signora Moutahir stava raggiungendo la stazione d'arrivo della Fly Emotion, una zipline che permette di sorvolare la Valle del Bitto. Pochi minuti prima, le sue nipoti avevano percorso il chilometro che permette di sorvolare la valle rimanendo sospese in aria a velocità che possono raggiungere i 120 km/h. La signora Moutahir è precipitata da un'altezza di 20 metri mentre era prossima all'arrivo.

La Fly Emotion

La Fly Emotion è una zipline che consente di sorvolare la Valle del Bitto, sostenuti da un'imbracatura sospesa a un cavo d'acciaio teso tra il paese valtellinese di Albaredo per San Marco e il borgo alpino di Bema. In tredici anni, la Fly Emotion ha fatto volare oltre duecentomila coraggiosi, senza che mai accadesse nulla di simile.

Ulteriori indagini

Gli inquirenti stanno lavorando per chiarire le circostanze dell'incidente. Un video girato dalle nipoti della signora Moutahir potrebbe fornire ulteriori dettagli sulla dinamica dell'incidente. Nel frattempo, la comunità locale e quella marocchina in Italia sono in lutto per la perdita di Ghizlane Moutahir. La sua tragica morte ha lasciato un vuoto incolmabile nelle vite di coloro che la conoscevano.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo