Serena Bortone e il caso Scurati, un dibattito che scuote la Rai

Serena Bortone, nota conduttrice del rotocalco settimanale di RaiTre "Chesarà", è recentemente salita alla ribalta per un caso di censura immaginaria che ha coinvolto lo scrittore Antonio Scurati durante una trasmissione del 25 Aprile. La Bortone ha espresso la sua tranquillità riguardo ai possibili sviluppi che la vicenda potrebbe avere all'interno della Rai.

Il silenzio della Rai

La giornalista ha criticato aspramente Viale Mazzini per il silenzio mantenuto dopo lo scandalo. Anche Sigfrido Ranucci ha espresso parole caustiche, ma per ora non ci sono state repliche dai vertici della rete.

Un futuro incerto

Durante una recente apparizione come ospite a Verissimo, intervistata da Silvia Toffanin, Bortone ha lasciato intendere che nel suo futuro "tutto può accadere". Queste parole, pronunciate con un tono enigmatico, hanno alimentato le speculazioni sul suo possibile futuro in Rai.

La protesta dell'Usigrai

In occasione di una conferenza stampa convocata dall'Usigrai per spiegare le ragioni della protesta, Bortone ha ripercorso le tappe del caso Scurati. Ha sottolineato che quello che è avvenuto non lo aveva mai visto in trentacinque anni di lavoro in Rai.

In attesa di risposte

Bortone ha dichiarato: "Da due settimane aspetto una ricostruzione pubblica dai dirigenti. Mai vista una cosa così in 35 anni di lavoro in Rai". Ha poi aggiunto che non parlerà più fino a quando le cose non saranno acclarate anche dall'azienda, che continua ad amare nonostante tutto. Il mondo della televisione attende con ansia gli sviluppi di questa vicenda.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo