L'Inter si prepara per il derby scudetto: strategie e dettagli

L'Inter è in piena preparazione per il derby scudetto contro il Milan. Il tecnico Inzaghi sta studiando le mosse per contrastare l'avversario, con particolare attenzione al ruolo degli esterni, un elemento chiave nella sfida che potrebbe determinare la conquista della seconda stella.

Il ritorno di Lautaro

La fase offensiva dell'Inter potrebbe beneficiare del rientro di Lautaro. L'attaccante argentino, che non segna un gol in campionato da sei giornate (l'ultima rete è stata realizzata contro l'Atalanta il 28 febbraio), è fondamentale anche in fase di costruzione. La sua assenza è stata particolarmente avvertita nella partita contro il Cagliari, non solo all'interno dell'area di rigore avversaria.

Storia dei derby

Dal 1970 ad oggi, i derby e le serie positive: i filotti del Milan e quelli dell’Inter. Quando il derby diventa un tabù reiterato: dai primi anni Settanta ad oggi i rossoneri e i nerazzurri sono 3-3 per quanto riguarda i cicli, ma quello interista è ancora in corso. Si parla tantissimo, all'ennesima potenza, dei 5 derby vinti dall'Inter dalla sfida araba in Supercoppa di gennaio 2023 ad oggi.

Cicli nei derby

Tra i cicli milanisti e interisti nei derby, spicca quello del Milan tra il 1971 e il 1973, con 5 vittorie e 1 pareggio. La serie rossonera inizia nel novembre 1971 con un Inter-Milan 2-3 e si conclude nel marzo 1972 con un Inter-Milan 0-2.

Lo scudetto sul divano

La Lega di Serie A sta studiando un piano B per evitare che l’Inter vinca lo scudetto sul divano, guardando le partite degli altri. Se l’Inter alla 33esima batterà il Milan, il campionato sarà assegnato ai nerazzurri prima delle ore 23 di lunedì prossimo, al termine del derby. Se invece l’Inter dovesse perdere o pareggiare, sarà importante fare in modo che nella giornata successiva i nerazzurri possano determinare in campo il proprio destino.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo