Scoperte di violenza nel carcere minorile Beccaria di Milano

Un ragazzo di 15 anni è stato malmenato e trascinato per i corridoi del carcere minorile Beccaria a Milano. Le telecamere interne hanno rivelato nuovi dettagli su quello che gli inquirenti hanno descritto come un "inferno".

Dettagli dell'incidente

Le immagini mostrano il giovane detenuto che viene trascinato fuori dalla sua cella da quattro agenti e successivamente picchiato nei corridoi. Il video prosegue mostrando il ragazzo a terra mentre viene preso a calci. Questa scena è stata descritta come "cruenta" in un'annotazione redatta il 15 marzo dal Nucleo Investigativo regionale della Polizia penitenziaria.

Conseguenze legali

A seguito di queste rivelazioni, 13 agenti di polizia penitenziaria sono stati arrestati e 8 sono stati sospesi. Questi eventi fanno parte di un'inchiesta più ampia della Procura di Milano su presunti maltrattamenti e torture nel carcere minorile Beccaria.

Ulteriori sviluppi

L'ex comandante della Polizia penitenziaria nel carcere minorile Beccaria, Francesco Ferone, è accusato di aver falsificato le relazioni per coprire le violenze dei colleghi. Ha parlato per due ore davanti al gip, fornendo ulteriori dettagli sulle presunte violenze avvenute nel carcere minorile milanese.

Questo incidente ha portato alla luce la necessità di una maggiore supervisione e trasparenza nelle strutture di detenzione minorili. Le autorità competenti stanno ora indagando per garantire che tali abusi non si verifichino in futuro. La società attende con ansia ulteriori sviluppi su questo caso sconvolgente.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo