Meloni si candida per le Europee, Mantovano teme interferenze russe

La corsa alle elezioni europee di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, è partita dal lungomare di Pescara. Qui si è tenuta la conferenza programmatica del partito, un evento di tre giorni che si è concluso con l'annuncio della candidatura di Meloni come capolista in tutte le circoscrizioni. Questo appuntamento elettorale sarà inevitabilmente un voto di midterm, il primo vero test con valenza nazionale da quando, nell'ottobre del 2022, il centrodestra è al governo del Paese.

Candidature Ue acchiappavoti

Un’eventuale candidatura di Giorgia Meloni alle prossime elezioni europee in programma a giugno? Perché no. Così ha dichiarato Lucio Malan, capogruppo di FdI al Senato, conversando con i giornalisti a margine della conferenza programmatica del partito in corso a Pescara. Secondo Malan, la candidatura di Meloni "indicherà l’importanza che assegniamo a queste elezioni, l’importanza di mettere insieme il livello europeo con quello italiano”.

La convention Fd’I

A Pescara oggi c’è mezzo governo. Fitto, Abodi, Urso, Musumeci, Santanchè, Nordio, Schillaci e Roccella sono i ministri che partecipano alla Conferenza programmatica di Fratelli D’Italia a Pescara. C’è anche Claudia Gerini. Domenica è previsto l’intervento di Giorgia Meloni.

Il calendario dei lavori

Ore 10.00 – Sala Budapest 1956 “L’Europa libera dal fondamentalismo” La libertà religiosa alla prova del radicalismo: l’Europa a difesa delle minoranze perseguitate Intervengono: Emanuele Prisco (Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno), Tommaso Foti (Capogruppo Fratelli d’Italia Camera dei Deputati), Ester Mieli (Senatrice Fratelli d’Italia e Responsabile dipartimento Pari opportunità), Augusta Montaruli (Deputata Fratelli d’Italia e Vicecapogruppo Vicario), Yahya Sergio Yahe Pallavicini (Presidente del COREIS), Sandra Sarti (Presidente Aiuto alla Chiesa che Soffre – Onlus).

Ordina per: Data | Fonte | Titolo