Attacco in chiesa a Sydney: vescovo e fedeli feriti, arrestato un adolescente

Un attacco ha sconvolto la comunità di Sydney, in Australia. Durante una messa, il vescovo Mar Mari Emmanuel e alcuni fedeli sono stati accoltellati. L'aggressore, un ragazzo di 15 anni, è stato prontamente arrestato dalle forze dell'ordine.

Dettagli dell'attacco

L'incidente è avvenuto all'interno della chiesa dell'Antica Chiesa d'Oriente a Wakeley, un sobborgo di Sydney. Durante la celebrazione della messa, un giovane si è avvicinato al vescovo Mar Mari Emmanuel e ha iniziato ad aggredirlo, colpendolo al viso e al collo con un coltello. Alcuni fedeli presenti alla cerimonia sono stati anch'essi feriti nell'attacco.

Condizioni delle vittime

Nonostante la gravità dell'attacco, fortunatamente non si registrano vittime. Secondo le informazioni rilasciate dalla polizia, le condizioni dei feriti non sono gravi. Il vescovo e i fedeli sono stati prontamente soccorsi e trasportati in ospedale per ricevere le cure necessarie.

Arresto dell'aggressore

Le forze dell'ordine sono intervenute rapidamente e hanno arrestato l'aggressore, un ragazzo di soli 15 anni. Le motivazioni dell'attacco sono ancora sconosciute e sono in corso indagini per fare luce sull'accaduto.

Reazioni della comunità

L'Australia è sotto shock. Questo attacco segue una recente strage in un centro commerciale che ha causato la morte di sette persone. La comunità di Sydney e l'intero Paese sono scossi da questi eventi di violenza. Si spera che la pace possa tornare presto in questa nazione duramente provata.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo