Rialzo delle borse europee: Milano guida con Campari e Unicredit

Le borse europee hanno chiuso la seduta del 7 maggio 2024 in positivo, guidate dai risultati trimestrali. Parigi ha registrato un incremento di un punto percentuale, mentre Francoforte ha guadagnato l'1,5%.

Milano in rialzo

La Borsa di Milano ha seguito la tendenza, registrando un aumento di circa 7 decimi e riportandosi nel finale sopra quota 34.000 punti. Gli investitori continuano a interrogarsi sulle prossime mosse delle banche centrali, in particolare negli Stati Uniti, dove non è chiaro se la Federal Reserve procederà con uno o due tagli dei tassi nel corso dell’anno.

Campari e Unicredit guidano la crescita

A Piazza Affari, Campari e Unicredit hanno registrato forti guadagni. Campari ha visto un aumento del 6,8%, con gli analisti che vedono risultati resilienti. Unicredit ha superato le stime e ha chiuso i primi tre mesi dell'anno con un utile di 2,6 miliardi, registrando un aumento del 3,6%.

Lo spread e il rendimento dei titoli di stato

Lo spread tra i titoli di stato italiani (Btp) e tedeschi (Bund) ha chiuso la seduta in rialzo a 133 punti, con il rendimento del decennale italiano che è sceso al 3,75%.

Il contesto europeo e Wall Street

La seduta di oggi è stata sostanzialmente rialzista per la borsa milanese, in un contesto europeo più che positivo. Anche la borsa di Wall Street si è mossa in modesto rialzo, con l'indice S&P 500 che ha evidenziato un incremento dello 0,28%.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo