Rafael Nadal conferma la sua partecipazione agli Internazionali d'Italia 2024

Rafael Nadal, il campione del tennis, ha confermato la sua partecipazione agli Internazionali d'Italia 2024. La notizia è stata annunciata durante una conferenza stampa dopo la sua sconfitta contro Jiri Lehecka a Madrid.

Il ritorno a Roma

Nadal ha espresso il suo desiderio di giocare a Roma, un torneo che ha definito "davvero speciale" nella sua carriera. Ha vinto questo torneo ben 10 volte e ha espresso il suo desiderio di partecipare ancora una volta. Dopo aver saltato il torneo di Montecarlo, Nadal ha dichiarato che dopo Barcellona e Madrid, ora vuole giocare a Roma.

Incertezza per il Roland Garros

Nonostante l'entusiasmo per Roma, Nadal ha espresso incertezza riguardo alla sua partecipazione al Roland Garros. Ha dichiarato che lotterà e farà di tutto per partecipare al torneo, ma solo se si sentirà in grado di giocare bene. Ha sottolineato che non giocherà se arriverà in Francia nelle stesse condizioni fisiche in cui si trova oggi.

Un addio a Madrid

Nadal ha dovuto dire addio a Madrid, probabilmente per l'ultima volta nella sua carriera. Nonostante una lotta accanita contro Jiri Lehecka, alla fine ha dovuto arrendersi al promettente ceco. Nonostante la sconfitta, Nadal ha cercato di mantenere vive le speranze di raggiungere il centesimo quarto di finale in un torneo '1000'.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo