Lecce e Atalanta si sfidano nell'ultimo impegno casalingo della stagione

Lecce ed Atalanta si sfideranno oggi pomeriggio per la 37a giornata di Serie A. Questo sarà l'ultimo impegno casalingo della stagione per i giallorossi, che saluteranno i tifosi con un giro di campo e poi per le strade della città a bordo di un pullman scoperto.

La formazione e le scelte del tecnico

Il tecnico Luca Gotti ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle possibili scelte di formazione. Ha suggerito che la coppia Piccoli e Krstovic tornerà in campo, affermando che la particolarità dell'avversario impone di ragionare in maniera diversa, ad esempio sulle uscite difensive.

L'Atalanta proiettata verso la finale di Europa League

Dopo la sconfitta contro la Juventus nella finale di Coppa Italia, l'Atalanta è proiettata verso la finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Nonostante la delusione, la squadra di Gian Piero Gasperini non farà sconti, così come la formazione salentina.

Obiettivo Champions per l'Atalanta

La trasferta di Lecce rappresenta per l'Atalanta la prima delle tre possibilità per archiviare il discorso Champions League, blindare almeno il quinto posto e affrontare il resto della stagione, a partire dalla sfida di Dublino che si fa sempre più vicina, con un pensiero in meno. Bastano tre punti: possono arrivare in Salento, oppure in uno dei due match casalinghi contro Torino e Fiorentina.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo