Aiuti massicci degli Stati Uniti a Ucraina, Israele e Taiwan

Il Senato degli Stati Uniti ha approvato un pacchetto di aiuti di 95 miliardi di dollari destinati a Ucraina, Israele e Taiwan. Il testo è passato con un voto schiacciante di 79 contro 18 e aveva già ricevuto l'approvazione della Camera Usa sabato scorso. Ora, il pacchetto passa al presidente Joe Biden per la firma in legge, cosa che si prevede avverrà in tempi rapidi.

Dettagli del pacchetto di aiuti

Il Congresso americano ha adottato un gigantesco pacchetto di aiuti militari ed economici per l’Ucraina, pari a 61 miliardi di dollari, risultato di mesi di negoziati estremamente tesi e laboriosi. Il piano di aiuti approvato, per complessivi 95 miliardi di dollari, comprende anche fondi per Israele e Taiwan, nonché un vero e proprio ultimatum sulla diffusione di TikTok in Usa. Il pacchetto ha ricevuto un sostegno schiacciante al Senato.

Cooperazione economica tra Corea del Nord e Iran

In un'altra notizia, la Corea del Nord ha inviato una delegazione economica in Iran, in quella che è considerata un’inedita iniziativa che solleva i timori di cooperazione bilaterale su programmi militari e armamenti. Il ministro delle Relazioni economiche esterne Yun Jong-ho, ha riferito l’agenzia statale Kcna, è partito martedì per Teheran a capo di un gruppo di funzionari.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo