Paolo Berlusconi entra nel mercato automobilistico cinese

Il 21 febbraio 2024 ha segnato l'inizio di un nuovo capitolo nel settore automobilistico italiano. DF Italia, una società a responsabilità limitata con un focus sul commercio e la riparazione di automezzi, è stata fondata. Tuttavia, circolano voci che DF Italia potrebbe essere coinvolta anche nell'importazione di marchi dell'azienda automobilistica cinese DongFeng Motors.

Fondatori di DF Italia

Tra i fondatori di DF Italia, figura Paolo Berlusconi, insieme alla figlia Alessia. Attraverso la loro società, PBF srl, detengono il 10% della società, che ha un capitale sociale di 10 mila euro.

Dongfeng Motor Corporation

Dongfeng Motor Corporation, con sede a Wuhan, è uno dei quattro più importanti costruttori di auto in Cina, insieme a Chang'an Motors, FAW Group e SAIC Motor. Recentemente, l'azienda è salita alla ribalta in Italia per il probabile arrivo nel nostro Paese. Secondo alcune indiscrezioni, il gigante cinese potrebbe presto investire sul nostro territorio con l'obiettivo di produrre una serie di modelli da distribuire in Italia e in Europa.

Paolo Berlusconi e Dongfeng

Paolo Berlusconi, tramite la sua holding Pbf, ha acquisito il 10% di Df Italia, che dovrebbe essere la filiale del colosso cinese Dongfeng. Questa mossa segna l'ingresso di Paolo Berlusconi nel business dell'automotive. Secondo quanto riportato da Affari Italiani, Dongfeng, attivo anche con i marchi Voyah e Mhero, potrebbe presto vedere una maggiore presenza nel mercato italiano grazie a questa partnership.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo