Ferrari cambia colore per il Gran Premio di Miami

La Ferrari si prepara per un evento storico. In occasione del Gran Premio di Miami, che si terrà nel fine settimana del 5 maggio, la scuderia italiana ha deciso di cambiare il colore delle sue auto e delle tute dei piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz. La tradizionale livrea rossa lascerà spazio all'azzurro, in un omaggio al passato che promette di essere molto emozionante.

Un tuffo nel passato

La decisione di cambiare colore è un riferimento preciso alla storia della Ferrari. Il team ha deciso di tornare alle sue radici, ricordando il precedente con Niki Lauda e Clay Regazzoni nel 1974, quando le auto erano azzurre prima di passare al rosso. Questa scelta rappresenta un momento storico per la Ferrari, che non ha mai esitato a innovare pur rimanendo fedele alla sua eredità.

Il Gran Premio di Miami

Dopo la pausa seguente al Gran Premio in Cina, la Formula 1 si sposterà in Florida. Tra venerdì 3 e domenica 5 maggio, andrà in scena il Gran Premio di Miami, sesta tappa del Mondiale 2024. Questa gara è molto attesa dagli appassionati, poiché sarà contrassegnata da numerose iniziative volte a rendere l'evento spettacolare e ricco di motivi di interesse.

Una scelta insolita

La scuderia di Maranello ha annunciato che nel prossimo Gp di Miami le SF-24 avranno una livrea speciale, con due tonalità di azzurro che fanno parte della storia della Ferrari. Questa scelta insolita ha suscitato grande curiosità tra gli appassionati, ma ci sono anche ragioni più pratiche dietro a questa decisione, che verranno svelate solo nel corso dell'evento.

Il Gran Premio di Miami promette di essere un evento ricco di sorprese e di emozioni, con la Ferrari che si prepara a scrivere una nuova pagina della sua storia. Non vediamo l'ora di scoprire cosa ci riserva questa gara.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo