Incontro tra Mattarella, Juventus e Atalanta al Quirinale

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto nel pomeriggio al Quirinale i calciatori, i dirigenti e gli staff tecnici di Atalanta e Juventus, squadre finaliste della Coppa Italia Frecciarossa.

Interventi durante l'incontro

Nel corso dell'incontro sono intervenuti il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, e gli allenatori delle squadre finaliste Gian Piero Gasperini e Massimiliano Allegri.

Momento virale di Allegri

Dopo le parole del Capo dello Stato è toccato ai tecnici delle due formazioni e il momento di Massimiliano Allegri è stato immortalato in più scatti che sono diventati immediatamente virali sul web. Gli utenti del web hanno ipotizzato scenari futuri divertenti, come "Non siete pronti al successore di Mattarella", e "2034, Il terzo governo Allegri vara l'ennesima manovra lacrime e sangue".

Messaggio di Mattarella alle squadre

Mattarella ha elogiato Juventus e Atalanta, sottolineando come le due squadre finaliste della Coppa Italia siano un esempio per i giovani e trasmettano un senso di coinvolgimento. Ha inoltre sottolineato l'importanza della meritocrazia nel calcio, un concetto ribadito anche da Gasperini, allenatore dell'Atalanta.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo