Khephren Thuram, il nuovo obiettivo del Milan

Khephren Thuram, centrocampista centrale di piede destro, è diventato un obiettivo del Milan per il prossimo mercato estivo. Thuram, classe 2001, è attualmente sotto contratto con il Nizza fino a giugno 2025.

Caratteristiche tecniche

Thuram può agire sia come mediano box-to-box che in un ruolo più profondo e difensivo. Ha giocato gran parte della sua carriera come interno sinistro di centrocampo. È un giocatore alto e fisico (1,92 metri), sa proteggere bene la palla e districarsi dalle marcature. Ha un bel cambio di direzione e di passo, ma dà il meglio di sé quando avanza palla al piede verso la porta.

Valutazione e interesse da parte di altri club

Il Nizza valuta Thuram sui 40 milioni di euro. Oltre al Milan, anche Inter e Juventus hanno mostrato interesse per il giocatore in passato. Attualmente, anche i grandi club della Premier League inglese stanno seguendo le sue prestazioni.

Legame familiare e curiosità

Khephren è figlio di Lilian Thuram, una leggenda del calcio francese. Il nome Khephren è un riferimento al faraone nero figlio di Cheope, protagonista della storia dell'antico Egitto. Il fratello di Khephren, Marcus, ha un legame con l'attivista giamaicano Marcus Garvey. Dopo tante partite nel giardino di casa, i due potrebbero incontrarsi di nuovo a Milano da avversari.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo