Alternativa Popolare riammessa nelle circoscrizioni del Nord Ovest e Nord Est

La Corte di Cassazione ha accolto i ricorsi di Alternativa Popolare (AP) alle decisioni di non ammissione delle liste per le elezioni europee nelle circoscrizioni Nord Ovest e Nord Est. Questa decisione conferma quanto già deciso ieri per la circoscrizione Centrale.

Riammissione nelle circoscrizioni

Ad oggi, quattro su cinque liste sono state ammesse. L'aspettativa è che nel giro di poche ore sarà confermata la partecipazione di AP anche nella circoscrizione Insulare. Stefano Bandecchi, esulta per la decisione della Cassazione e annuncia che tra tre anni e mezzo AP sarà presente anche alle politiche "perché l'Italia va cambiata".

Elezioni europee e la lista di AP

L’Ufficio elettorale nazionale presso la Corte di Cassazione ha accolto il ricorso di Alternativa Popolare di Stefano Bandecchi ed ammesso la lista, guidata da Luca Palamara, per la circoscrizione Centro. Questa decisione ribalta quella della Corte d’Appello di Roma, che aveva escluso la lista AP per non aver presentato le liste, nonostante l’affiliazione al gruppo del Partito popolare europeo.

Vittoria per Alternativa Popolare

La lista Alternativa Popolare di Stefano Bandecchi è stata riammessa dalla Corte di Cassazione anche nelle circoscrizioni nordovest e nordest. Ieri, la riammissione aveva riguardato la circoscrizione Centro, quella dove presumibilmente la formazione del sindaco di Terni potrebbe prendere più voti e dove il capolista è l'ex pm Luca Palamara. La Corte d'Appello di Napoli, infatti, aveva già dato via libera ad Alternativa Popolare nella circoscrizione Sud, mentre il tribunale di Roma l'aveva bocciata nella circoscrizione del Centro.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo