Gianna Nannini, una rockstar dalle tenebre alla luce

Gianna Nannini, la celebre cantante italiana, è al centro di un nuovo film biografico intitolato "Sei nell'anima". Nonostante la stessa Nannini abbia affermato che non si tratta di un film sulla sua vita, la pellicola è ispirata alla sua autobiografia "Cazzi miei" e racconta i primi trent'anni della sua carriera.

L'infanzia e l'ascesa alla fama

Nata in una famiglia borghese a Siena, Gianna Nannini ha mostrato fin da piccola un forte amore per la musica e un carattere ribelle. Ha venduto la sua racchetta da tennis per pagarsi le lezioni di canto, sfidando le convenzioni familiari e fuggendo dalla provincia a bordo di una Honda 500, che conserva ancora nel suo garage.

Gli anni a Milano e il successo in Germania

Trasferitasi a Milano, Nannini ha vissuto in alberghi modesti e ha conosciuto una ragazza soprannominata "11", come il giorno di primavera in cui si sono incontrate. I suoi primi successi sono arrivati in Germania, nonostante la pressione dei produttori che le chiedevano di realizzare una hit.

Il biopic su Netflix

Il film "Sei nell'anima", diretto da Cinzia TH Torrini, sarà disponibile su Netflix a partire dal 2 maggio. L'attrice esordiente Letizia Toni interpreta Gianna Nannini dopo mesi di preparazione. Il film, basato sull'omonimo libro della rockstar, racconta la sua vita come mai prima d'ora, inclusi i momenti di "tilt", come li chiama lei.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo